Skip to main content

Un anno di mensa sociale alla Sede Sud

Un anno di mensa Sociale alla Sede Sud

Il progetto, nato da una donazione, è oggi un luogo solidale nel cuore dell’Oltrarno.

Ha aperto nel gennaio 2023 la mensa sociale della Sede Sud di via Sant’Agostino e oggi, a poco più di un anno di distanza, la Fratellanza Militare pensa a questa ricorrenza con grande orgoglio.

Il progetto era partito con il taglio del nastro alla presenza dell’assessora al welfare Sara Funaro  l’11 gennaio 2023 e da quel giorno i nostri Volontari hanno portato avanti con passione e dedizione i servizi della mensa dedicati alle persone che vivono in condizioni di difficoltà grazie ad una generosa donazione.  In quest’anno il servizio di mensa solidale si è fatto conoscere ed è diventato una parte importante del quartiere, anche i residenti hanno capito l’importanza del progetto ed hanno accolto con ottimismo le attività svolte nella sede di via Sant’Agostino, dove abbiamo dedicato uno spazio ad uso esclusivo della distribuzione di pasti caldi con tavoli e tutto il necessario a disposizione che opera nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì.

Non finiremo mai di ringraziare chi ha deciso di farci questa importante donazione, si è trattato di un gesto di grande altruismo che ha dato a molti la possibilità di ricevere un aiuto concreto; le persone qui hanno potuto trovare non solo una mensa in cui poter sfamarsi ma anche un luogo di aggregazione e un momento di conforto.

I nostri Volontari sono stati ben lieti di attivarsi per dar vita ad un luogo accogliente, caloroso e solidale nel cuore dell’Oltrarno portando così avanti la diffusione di valori che la Fratellanza Militare, storicamente, si pone come finalità.

Ogni contributo che riceviamo segue le fila di questi valori ed ogni offerta, donazione, anche la più piccola, è per noi “una possibilità”. Rendere possibile qualcosa per qualcuno.

Se anche tu sei interessato a sostenere le nostre attività, scopri come puoi aiutarci al seguente link: sostienici!

UN’OFFERTA PER TE, UN IMPEGNO PER NOI, UN AIUTO PER QUALCUNO,

#DONAORA #ESSERCISEMPRE 

 

Lascia un commento